Tuesday, 21 November 2017
Tecnologia

Controllo del traffico telefonico: i servizi offerti da Vodafone

Tutti gli operatori di telefonia mobile forniscono da sempre ai loro clienti tutta una serie di servizi e applicazioni che permettono di tenere sotto controllo costante i costi delle chiamate voce in uscita e in entrata, dell’invio di SMS e MMS, dell’impiego di client di messaggistica istantanea, del traffico dati WEB e WAP, della navigazione online, del download e dall’upload di contenuti.

Oggi ci occuperemo più nello specifico dei contatori Vodafone, operatore tra i più presenti sul territorio in grado di garantire ai propri utenti una vasta gamma di servizi per il controllo della spesa telefonica.

traffico telefonicoTra questi spiccano senz’altro Infoconto e Traffico Disponibile Online, Visualizzazione Automatica del Traffico, 414/404 e SMS Infotraffico. L’operatore offre inoltre i contatori 414 per promozioni Internet, 190 Fai da te, Pagina Internet Personale, Avviso Internet, e l’applicazione My 190. Ma andiamo più nel dettaglio e scopriamo questi contatori.

Vodafone Infoconto e Traffico Disponibile Online permette di verificare il traffico non fatturato della SIM dall’area 190 Fai da te. Visualizzazione Automatica del Traffico Disponibile consente invece ai clienti con Ricaricabile di visualizzare il traffico disponibile, al termine di ogni chiamata a pagamento, tramite un SMS Flash che appare in automatico sul display del cellulare.

414 e 404 sono i classici numeri gratuiti che forniscono informazioni sui costi sostenuti con la propria SIM. Il servizio 414 è fruibile da SIM Ricaricabile e Abbonamento, mentre il servizio 404 è riservato ai clienti con Ricaricabile. SMS Infotraffico permette infine di ricevere un SMS con l’importo del traffico telefono effettuato dall’emissione dell’ultima fattura.

414 funge anche da contatore di traffico Internet. L’utente deve inviare un SMS al numero 414 digitando nel testo il nome che identifica la promozione attiva sulla SIM. Presso il sito web Vodafone sono illustrati i testi SMS da inviare al 414 per ciascuna promozione in vigore. 190 Fai da te tiene invece sotto controllo i contatori delle promozioni attive sulla propria SIM.

Abbiamo poi Pagina Internet Personale, che consente di visualizzare il proprio traffico e i contatori delle offerte Internet attive, e Avviso Internet, un servizio che informa l’utente, tramite SMS, del raggiungimento dell’80% del traffico Internet incluso nell’offerta sottoscritta.

Ma il servizio più completo è offerto da My 190, l’applicazione ufficiale Vodafone per verificare il traffico disponibile o l’infoconto delle SIM, controllare la data di scadenza delle SIM, visualizzare il piano tariffario associato alle SIM, consultare i contatori delle promozioni attive sulle SIM.

Post Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code