Tecnologia

E3 Expo: notizie e novità dalla convention più attesa dell’anno

Electronic Entertainment Expo: 3 “E” per indicare una delle più importanti e attese fiere del settore videoludico, giunta ormai alla sua 21esima edizione e conclusasi da poco con uno straordinario successo di immagini e novità. Ma cos’è di preciso l’E3 Expo ? A differenza della Gamescom e delle altre convention dedicate al mondo videoludico aperte al pubblico, l’E3 è un evento esclusivo di settore, organizzato dall’Entertainment Software Association (ESA) e utilizzato esclusivamente dagli sviluppatori e dai publisher per mostrare i loro giochi in uscita e il relativo merchandise che vi gira attorno.

E3 ExpoPunto forte di ogni E3, la parte più attesa dai videogiocatori di tutto il mondo, sono senza ombra di dubbio i trailer dei giochi in arrivo. L’edizione di quest’anno non ha certamente deluso le aspettative. Esattamente come per le “E” del nome, sono tre anche le parole d’ordine: novità, ritorni e attesa. Per quanto riguarda le novità, spiccano i nomi di “For Honor”, gioco d’azione del colosso Ubisoft in uscita a febbraio 2017, e quello di “Death Stranding”, il titolo di Kojima con protagonista l’attore di The Walking Dead Norman Reedus. I trailer hanno emozionato con una forza visiva assoluta che lascia ben sperare per quanto riguarda la qualità dei due giochi.

Non sono stati da meno i filmati dedicati a due grandi sequel, Dishonored 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Con il primo siamo tornati a vivere le avventure del Corvo Attano, l’agile e silenzioso agente della Regina immerso in un modo fantasy iper-dettagliato che lascia lo spettatore con l’acquolina alla bocca. Il nuovo capitolo di Zelda non ha invece bisogno di presentazioni: Link è stato il personaggio più “chiacchierato” dell’E3 e non ha di sicuro deluso le aspettative. Il trailer del gioco Nintendo lascia intravedere qualcosa di meraviglioso.

Parlavamo però anche di attesa, e più nello specifico di attese che durano ormai da parecchi anni. È il caso di The Last Guardian, seguito ideale dei leggendari ICO e Shadow of the Colossus, disponibile dal prossimo 25 ottobre e anticipato da un trailer da standing ovation, capace di emozionare il pubblico del presenti alla convention.

Non solo trailer però, ma anche presentazioni in grande stile. Annunciata per il prossimo Natale la nuova console di Microsoft, la Xbox One: Scoprio, caratterizzata da una semplice filosofia di base: la potenza. Si prospettano mesi molto emozionanti per i videogiocatori in attesa di qualcosa di nuovo.

Post Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code