Saturday, 23 September 2017
Tecnologia

I piccoli elettrodomestici da tenere nella roulotte

La vacanza in campeggio piace a molti, soprattutto quando si hanno figli piccoli e si vuole trascorrere una vacanza all’insegna della libertà. Certo che, anche con la roulotte, avere a disposizione le tante piccole comodità che si hanno in appartamento rende il soggiorno in campeggio ancora più divertente e piacevole.

Oggi fortunatamente la gran parte dei campeggi europei mette a disposizione dei clienti l’allacciamento alla rete elettrica, cosa che rende possibile installare anche nella roulotte piccole elettrodomestici che consentono di avere tutte le comodità, proprio come in appartamento.

Il clima in roulotte

Elettrodomestici indispensabiliLa roulotte è molto comoda per andare in vacanza. Non tutte però sono dotate dalla fabbrica di sistemi di climatizzazione. Se si va al mare la roulotte dovrà essere posizionata in una zona ombreggiata, cosa che potrebbe però non consentire di trovare l’ambiente fresco al rientro da una giornata in spiaggia.

Peggio ancora se si va in montagna: il clima fresco anche in piena estate porta a dover dormire con mille coperte e a temere di uscire dal letto al mattino. Per meglio godere della vacanza in roulotte le si può allestire con un piccolo climatizzatore, che permetta di avere il fresco nelle ore più calde e anche l’aria calda se i decide di trascorrere le ferie in montagna.

Del resto l’ambiente non è poi così grande, quindi non serve chissà quale impianto. In molte situazioni è sufficiente anche sistemare un paio di ventilatori in modo oculato, che consentono una migliore circolazione dell’aria all’interno della roulotte, per il godimento di tutti gli occupanti.

La cucina

Le roulotte oggi sono equipaggiate con fornelli di ultima generazione, lavello per pulire e piani di lavoro per preparare manicaretti da mille e una notte. Si ma, cosa ne dite di un bel forno a microonde? Avere a disposizione questo tipo di elettrodomestico consente di preparare molti più piatti, anche in fretta e senza dover predisporre teglie bizzarre o di forma particolare.

Un’altra comodità estrema quando si è in campeggio è la macchina del caffè: oggi ce ne sono anche di molto compatte, magari con funzionamento con cialde o capsule, per rendere la colazione del mattino ancora più gradevole e cominciare la giornata alla grande. Se la famiglia è numerosa si può allestire la roulotte anche con un secondo frigorifero, di piccole dimensioni, da posizionare sotto un sedile o in un’altra posizione consona.

Tutti questi accessori sono da scegliere di tipo adatto ad essere alimentato tramite la batteria della roulotte stessa, oppure da allacciare alla rete elettrica del campeggio; su http://www.trendlife.it/food/ potete trovare ottimi consigli per l’acquisto di questi elettrodomestici.

L’igiene e al pulizia

Nei negozi specializzati in prodotti da campeggio troviamo anche altri elettrodomestici di dimensioni contenute, perfetti per chi vuole stare in vacanza più a lungo.

Ad esempio una piccola lavatrice, adatta a lavare i panni di tuta la famiglia. Oppure un piccolo aspirabriciole, che permette di mantenere in ordine l’intera roulotte in tempi brevissimi e senza sforzo alcuno.

Termina l’equipaggiamento da roulotte il phon da viaggio, anche questo compatto, con manico pieghevole, in modo da poterlo nascondere in un minuscolo stipetto senza occupare spazio inutilmente.

Post Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code