Tuesday, 24 October 2017
Tecnologia

Siti Compro auto: cosa propongono alla clientela

In rete si trovano molti siti che si occupano dell’acquisto di vetture usate. Oltre alla possibilità di vendere la propria automobile, presso questi siti, e le concessionarie cui sono correlati, si possono ottenere diversi servizi particolarmente utili.

La quotazione

siti compro autoUno dei servizi di compro auto, quello principale, è la quotazione della propria vettura usata. Tale quotazione viene dapprima effettuata secondo i dati da noi indicati; in seguito però bisogna presentare la vettura presso un perito, che si occuperà di verificare i dati da noi indicati e le condizioni di conservazione della vettura. Saranno controllate le parti esterne della carrozzeria e tutte le parti meccaniche della macchina.

Non solo, è di fondamentale importanza anche saper indicare se sono stati fatti tutti i tagliandi periodici, e se sono state effettuate delle riparazioni importanti. Al termine del controllo, che, lo ripetiamo, viene fatto da un esperto del settore, e non da un software automatico, si otterrà la quotazione definitiva.

Questo servizio è del tuto gratuito e non vincolante: non è obbligatorio accettare la quotazione, al termine della quale si può tranquillamente tronare a casa con la propria autovettura.

Altri servizi

Vendere la macchina non è cosa semplice, in nessun caso. Per poterlo fare un singolo privato dovrebbe pagare per mettere degli annunci, magari sul giornale locale o in altre posizioni. Inoltre si dovrà attendere del tempo, a volte anche mesi.

Durante questo periodo è possibile che alcuni acquirenti vogliano vedere il mezzo, cosa che farebbe perdere una quantità incredibile di tempo, senza necessariamente portare ad una vendita. Con i siti compor auto tutto questo non serve: basta compilare un semplice modulo online, per poi decidere se accettare o meno la quotazione proposta.

La burocrazia

Vendere un’auto usata non è pratico neppure dal punto di vista burocratico. Occorre infatti recarsi presso gli uffici della Motorizzazione, per fare il famoso “passaggio di proprietà”. Questo comporta spesso un’enorme perdita di tempo.

Nel caso in cui si decida di accettare la quotazione del sito compro auto, tutto questo non serve; sarà infatti la società di gestione del sito che si preoccuperà di tutte le questioni burocratiche, a noi non resta altro da fare che accettare il pagamento, in contanti o tramite il mezzo che preferiamo.

Anche le tasse e i balzelli correlati al passaggio sono a totale carico del compro auto, che può occuparsi anche di eventuali bolli non pagati o di ulteriori problematiche.

Post Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code