Tecnologia

Il successo delle slot machine tra critiche e controlli serrati

Era il luglio del 2011 quando, anche in Italia, veniva introdotti i primi casinò online, luoghi virtuali dove sempre più utenti della Rete hanno cominciato a cercare fortuna. Tutto ovviamente in completa sicurezza, visto che per operare nel nostro Paese, tali casinò hanno bisogno dell’autorizzazione dell’AAMS, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Il successo è stato immediato e in pochi anni l’Italia è diventa una delle prime “potenze” mondiali nel settore dei siti di scommesse e dei casinò online. I maggiori portali specializzati in giochi, forti di bonus di benvenuto davvero elevati, di ottimi livelli di sicurezza e di una varietà infinita di giochi di ogni tipo, sono cresciuti a vista d’occhio e continuano ad attirare nuovi utenti.

successo delle slot machineTra i giochi offerti, uno in particolare sta riscuotendo un successo crescente, riuscendo a battere con scioltezza la concorrenza di avversari più “giovani” e innovativi: le slot machine.

Le slot online sono la categoria ludica preferita dagli italiani, ma forse proprio per questo sono spesso al centro di polemiche in relazione alla loro pericolosità sociale. Attenzione però, non ci riferiamo unicamente ai casinò online sicuri e alle slot machine legali, che per essere tali devono rispettare alcuni criteri volti a rendere il gioco piacevole e divertente.

Insomma, quando sentite parlare di slot machine che “truffano” il giocatore, avete a che fare con giochi che non rispettano determinate regole, come ad esempio quella del “payout”, ovvero la percentuale delle entrate che ogni gioco deve pagare sotto forma di vincita: nelle slot online legali questa percentuale è circa del 97%, contro percentuali molto minori di quelle che si possono trovare nei bar o nei casinò illegali, spesso fermi al 75%. Stesso discorso per la versione online, basata ovviamente su determinati algoritmi.

Giocare sui casinò autorizzati AAMS è sicuro, poiché gli operatori abilitati devono ottenere una certificazione e superare dei controlli piuttosto serrati per essere in regola con la normativa italiana. Inoltre, il giocatore stesso non corre il rischio di incorrere in sanzioni da parte delle autorità, che anzi lo tutela visto che AAMS promuove un gioco legale e responsabile, mettendo sempre in guardia i giocatori dal pericolo che può causare il gioco online, ovvero la ludopatia.

Se poi volete andare proprio sul sicuro, basta farsi un giro in Rete e cercare recensioni e pareri sui vari casinò online che mettono a disposizione slot machine per i loro utenti. Potrete così farvi un’idea e scegliere il vostro portale di riferimento.

Post Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code